PERCHE’ DIFFERENZIARE?

Recuperare e riutilizzare i rifiuti contribuisce a preservare l’ambiente in cui viviamo, significa proteggere il nostro pianeta e garantirci, un futuro più verde.

Ogni nostra azione, anche la più comune, produce inquinamento.

È necessario che le nuove generazioni affrontino il problema dello smaltimento dei rifiuti in maniera responsabile e cosciente.

L’educazione all’ambiente
è il vero strumento per un impatto positivo sul pianeta.

icon
icon

ALLA LUNGA TI FA RISPARMIARE

Riduce gli sprechi e permette di ottenere prodotti finiti con l’impiego di elementi riutilizzati, con un notevole risparmio sulle materie prime e sui costi di smaltimento.

icon
icon

INVESTIAMO SUL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

Riduce l’impiego di materie prime e dimezza l’utilizzo di energia per la produzione industriale e preserviamo le risorse naturali per il futuro delle nuove generazioni.
icon
icon

IL RICICLO CI RENDE INDIPENDENTI

Permette di recuperare gli elementi base della produzione industriale, reimpiegandoli come materie prime, svincolandoci dalla necessità di rivolgersi a terzi per rifornirsene.
icon
icon

AIUTI LA TUA COMUNITÀ

Permette di smaltire i rifiuti di una comunità in maniera costruttiva, reimpiegando il materiale e riducendo la necessità di cercare siti di raccolta di materiale indifferenziato.
icon
icon

DIFENDI LA TUA SALUTE

Aiuta a ridurre l’inquinamento causato dai gas chimici rilasciati dalla spazzatura nell’ambiente, riducendo i rischi di contaminazioni delle acque e dei terreni coltivabili.