L’Azienda

Dal 2010 Navita opera nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente guardando al futuro, in un mondo in costante trasformazione. A guidarla i valori in cui crede da sempre:

Sostenibilità
Trasparenza
Responsabilità

Servizi

Navita si impegna a tutelare l’ambiente con costanza e professionalità, offrendo diversi servizi nel rispetto delle normative vigenti in materia ambientale.

Servizio di raccolta differenziata e trasporto rifiuti personalizzato in base alle esigenze del territorio e svolto grazie a un parco veicoli moderno e attrezzato e a personale altamente qualificato.

Gestione informatizzata dei conferimenti delle utenze presso il centro di raccolta con stesura di report dettagliati.

Servizio di spazzamento manuale e meccanizzato, svuotamento cestini, lavaggio strade, pulizia spiagge, sfalcio erba, disinfestazione, derattizzazione e disinfezione.

Raccolta di rifiuti abbandonati e utilizzo di telecamere di ultima generazione, droni e ispettori ambientali in grado di monitorare e contrastare il fenomeno di abbandono illecito dei rifiuti.

Raccolta di materiali contenenti amianto e successivo trasporto in impianti convenzionati di smaltimento finale.

Governance

Il Modello Organizzativo di Corporate Governance è caratterizzato da un sistema di buone prassi e di attività di controllo specifiche circa il corretto funzionamento delle società che compongono Navita.

Certificazioni e Abilitazioni

Per tutti i servizi erogati da Navita sono state conseguite le principali certificazioni e abilitazioni:

ALBO AUTOTRASPORTATORI CONTO TERZI (LEGGE N.298/1974): N.ISCRIZIONE BA/7463081/Y

REN (REG. CE N.1071/2009): N. ISCRIZIONE M0095314

TRASPORTO SOTTOPRODOTTI ORIGINE ANIMALE (REG. CE N.1069/2009 E REG. CE N.142/2011): N. REGISTRAZIONE APPROVAL NUMBER ABP2765 TRANS

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI (D.LGS. N.152/2006): N. ISCRIZIONE BA07719

Politica aziendale

NAVITA adotta un Sistema di Gestione parzialmente Integrato conforme alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 39001:2012, SA8000:2014, UNI/PdR125:2022 e ISO 37001:2016, adottando le seguenti politiche aziendali: