Navita

Comunicazione & Informazione

Navita, con il supporto di un team di comunicazione esperto, promuove e realizza campagne di comunicazione, spot di sensibilizzazione ambientale, visual fortemente impattanti e organizza conferenze stampa ed eventi a beneficio delle comunità che serve. Si impegna, inoltre, a sensibilizzare la cittadinanza condividendo idee e progetti con associazioni e organizzazioni no profit ambientaliste e non, perché crede che la collaborazione tra soggetti diversi sia fondamentale per la crescita del territorio.

Attivazione di percorsi annuali di educazione ambientale nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado con giochi multimediali interattivi, di ruolo, laboratori creativi ad impatto zero, video-tutorial sull’impatto ambientale delle scelte quotidiane. Tutte attività finalizzate a formare cittadini consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente.

Organizzazione di eventi di piazza con realizzazione di visual, attività di comunicazione online e offline, relazioni con i media per garantire una copertura completa dell’evento, sviluppo di strategie social e di campagne di advertising.

Realizzazione di progetti audiovisivi e spot con testimonial famosi con attività che includono la scelta delle location e del cast, il lavoro di produzione, la definizione di strategia social, e l’organizzazione dell’evento di lancio del video con relativa copertura mediatica.

Attività di media relation, redazione e diffusione di comunicati stampa, rassegna stampa e organizzazione di conferenze ed eventi stampa, per raggiungere più facilmente e con informazioni mirate tutti gli utenti dei Comuni serviti.

Ideazione e diffusione di materiale informativo cartaceo e digitale, come opuscoli, locandine e manifesti, su tematiche ambientali. A corredo di questa attività c’è l’organizzazione di incontri e seminari a tema ambiente, aperti al pubblico.

Realizzazione di progetti di comunicazione su tematiche differenti legate al mondo della salvaguardia dell’ambiente, come campagne sul contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e sulla diffusione delle buone pratiche da adottare contro lo spreco alimentare e per una corretta raccolta differenziata.

Gestione degli infopoint. Presidi territoriali fondamentali per fornire informazioni e consigli sulla corretta raccolta differenziata, e consentire agli utenti di effettuare segnalazioni.