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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento UE”) e del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (“Codice in materia di dati personali” o “Codice Privacy”)

 

Ai sensi del Regolamento UE, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Navita s.r.l. (di seguito la “Società”) accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.navita.it. Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio di Navita s.r.l.

 

Titolare, Contitolare e Responsabile del Trattamento

A seguito della consultazione del sito sopra menzionato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento è ciascun Ente comunale destinatario del servizio svolto dalla Navita s.r.l.,  ( con sede legale in Modugno alla via delle Margherite n. 34/C, p.e.c. navitasrl@legalmail.it ) alla quale viene attribuito il ruolo di Responsabile esterno al trattamento o di sub-responsabile esterno al trattamento del dato ove la stessa gestisce il servizio quale consorziata esecutrice del C.N.S. Soc. Coop di Bologna con sede legale in Bologna alla via della Cooperazione n. 3 p.e.c. consorzionazionaleservizi@legalmail.it (individuato quale Responsabile esterno al trattamento dei dati)

 

Responsabile della Protezione Dati

La Società ha designato un Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD), raggiungibile ai seguenti indirizzi: dpo@unioneconsorzio.it;

 

Base Giuridica del Trattamento

I dati personali sono trattati dalla Società per l’esecuzione delle eventuali richieste inoltrate dagli interessati via e-mail e/o mediante compilazione di moduli presenti sul sito o per l’esecuzione delle richieste eventualmente effettuate direttamente tramite servizio web dal sito, in riferimento al contratto a suo tempo sottoscritto dal cliente per la fornitura del/dei servizio/i forniti dal/per conto del Titolare del trattamento (G.D.P.R., art. 6, comma 1, lett. b).

 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

 

Finalità del trattamento

  1. I dati di cui al punto precedente, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
  2. Vengono richiesti anche i dati necessari per l’attività di comunicazione commerciale, per la presentazione di proposte, attività e offerte e per l’eventuale raccolta di informazioni legate alla customer satisfaction, effettuate sia da Navita s.r.l., sia eventualmente da terzi, come Responsabili esterni del trattamento o Titolari autonomi, in virtù di possibili specifici accordi.

 

Periodo Di Conservazione Dei Dati E Diritto Alla Cancellazione (I.E. Diritto All’oblio)

Il Titolare del trattamento, per le finalità di cui al punto 1, tratta e conserva i Suoi dati personali per un periodo minimo di 5 anni, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.

Per le finalità di cui al punto 2, tratta e conserva i Suoi dati personali per un periodo minimo di 2 anni, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.

Al termine del periodo di conservazione, i dati personali riferibili agli Interessati verranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato (es. anonimizzazione irreversibile), a meno che non venga rinnovato il consenso al loro ulteriore trattamento.

 

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Società, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

 

Cookie e altri sistemi di tracciamento

L’informativa di riferimento del cookie è predisposta con apposito modulo al primo accesso al sito. In esso sono riportate le informazioni e le richieste di riferimento.

 

Destinatari dei Dati

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito sopra elencato i seguenti soggetti designati dalla Società, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quale Responsabile del Trattamento, Converpress srl con sede legale a Conversano (BA) via Polignano, 5, quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della Società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

 

Diritti degli Interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Società, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Per eventuali richieste e/o istanze inerenti l’esercizio dei diritti degli Interessati, inviare e-mail al seguente indirizzo: dpo@unioneconsorzio.it;

 

Diritto di Reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).